Hub vaccinale Move In, via ai booster per i 12-15 anni
Terza dose per i giovani nel centro di via Turati; prenotazioni anche per quella dopo 4 mesi
![Hub vaccinale Move In, via ai booster per i 12-15 anni](https://primamilanoovest.it/media/2021/12/hub-ok-420x252.jpg)
Hub vaccinale del Move In di Cerro Maggiore, terza dose per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.
Hub vaccinale, booster per i giovani
Prosegue l'attività di somministrazione dei vaccini anti-Covid all'hub del Move In di via Turati a Cerro Maggiore. Da oggi, lunedì 10 gennaio 2021, nel centro si inizierà a somministrare la dose booster anche ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni - annuncia il sindaco Nuccia Berra - Si ricorda inoltre che l'accesso alle vaccinazioni è consentito soltanto con prenotazione tramite il portale regionale, Postamat, portalettere o numero verde. Gli accessi senza appuntamento sono per il momento consentiti solo a queste categorie: prima dosi, over80, personale sanitario, personale scolastico e personale di pubblica sicurezza. Queste regole di buon senso servono a gestire meglio il flusso di persone che si recano all'hub, evitando inutili assembramenti".
E ancora: "Da sabato 8 gennaio è possibile quindi prenotare la dose booster per per tutti i cittadini lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale (con una o due dosi in base al vaccino utilizzato) da almeno 4 mesi (120 giorni)" aggiunge Berra.
L'attività del centro
Il centro vaccinale del Move In, hub dell'Altomilanese, è stato inaugurato nel marzo 2021 alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dopo 6 mesi la chiusura dopo 150mila dosi somministrate; dal 4 dicembre 2021 il centro ha poi riaperto e la scorsa settimana sono iniziate anche le vaccinazioni dei bambini 5-11 anni (200 al giorno).