Una famiglia distrutta dall’incendio che questa notte ha divorato un appartamento. Dalle prime indiscrezioni le fiamme sarebbero divampate dalla camera del figlio.
Le vittime
Le vittime del rogo sono Benito Laria (88 anni), la moglie Carmela Greco (82 anni) e il loro figlio Carlo Laria (55 anni) , un’intera famiglia rimasta vittima dell’incendio nell’appartamento del palazzo di via Cairoli.
Inquilini evacuati
Nel frattempo continua il lavoro di messa in sicurezza dello stabile. Come detto dal sindaco, l’Amministrazione si sta muovendo per cercare una sistemazione per gli inquilini evacuati. L’edificio, infatti, è stato reso inagibile. Attivato il Nucleo Investigativo Antincendio della Direzione Regionale dei Vigili del fuoco che avrà il compito, insieme ai Carabinieri di Corsico, di capire le origini dell’incendio.
La testimonianza della vicina di casa
Drammatica la testimonianza della vicina di casa Nadia, che ha raccontato:
“Mi ha bussato alla porta e mi ha detto di chiamare i pompieri perché c’era un incendio, io l’ho fatto, ma poi il signor Benito (una delle vittime) è rientrato nel suo appartamento, c’era tanto fumo, e tutti noi siamo scesi per le scale in strada, chi in maniera automa e chi aiutato dai pompieri”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




