Idee & Consigli

Un sabato in musica per tutte le età al Rusconi di Rho

Sabato 25 settembre il concerto del Modern Sound alla sera, il pomeriggio a porte aperte per assistere al sound check e incontrare i musicisti, la mattina dedicata ai bambini in età prescolare

Un sabato in musica per tutte le età al Rusconi di Rho
Idee & Consigli 21 Settembre 2021 ore 10:13

Sabato 25 settembre alle 20.45, nel cortile di Casa Magnaghi a Rho, si terrà l’atteso concerto "Un sabato NON solo italiano". Sul palco, i musicisti del "Modern Sound" della Rusconi Music Academy: Paola Candeo e Manuel Puelli alla voce, Matteo Canali alle chitarre, Linda Pinelli al basso, Elia Grassi alle tastiere, Matteo Andrigo alla batteria.
I musicisti sono tutti insegnanti all’Istituto musicale "Giulio Rusconi" di Rho. E accompagneranno il pubblico in un breve, ma significativo e affascinante viaggio nel pop cantautorale italiano. Oltre a proporre alcuni grandi successi della canzone inglese e americana.
Nel rispetto della normativa vigente, per assistere al concerto serale è obbligatorio il Green Pass, che invece non sarà richiesto a chi parteciperà alle iniziative del pomeriggio e della mattina.

Pomeriggio a porte aperte al Rusconi per conoscere suoni e musicisti

5 foto Sfoglia la gallery

Nel primo pomeriggio, ci saranno le consuete e già interessanti operazioni di sound check. Quel “fare i suoni” così importante per l’acustica, ma anche per l’emozione che lo spettacolo dal vivo, all’aperto, può trasmettere. La scuola apre le porte e chi lo desidera potrà assistere a questo momento.
Dopo l’allestimento e i suoni, dalle 17 circa, i musicisti saranno disponibili a incontrare tutti coloro che vorranno fare domande o prenotare una prova gratuita, se interessati a seguire un corso di musica jazz, pop o rock al Rusconi.
Da qualche anno, infatti, la musica cosiddetta "leggera", ma con una grande e importante tradizione oltre che diffusione, è presente nell’ordinamento italiano degli studi musicali. L’Istituto Rusconi ha inserito la sezione del Modern Sound a pieno titolo nell’organizzazione dei corsi e negli esami di certificazione interni, in convenzione con la Civica Scuola di Musica di Milano.

Proposte per bambini da 0 a 6 anni

3 foto Sfoglia la gallery

Nella stessa giornata, al mattino, il Maestro Tito Terreni, musicista, educatore e musicoterapeuta, terrà degli incontri “attivi” per i bimbi dell’età prescolare insieme con i loro genitori.
Diverse sono le iniziative e le modalità di attivazione delle proposte. Possono essere articolate in corsi annuali o in cicli di quattro lezioni, al martedì pomeriggio o al sabato mattina. Citiamo "L’Abbraccio Sonoro" per piccoli gruppi di bimbi nella fascia neonatale, “Salta In Musica” e la Propedeutica musicale per i bambini dai 4 ai 6 anni, nonché la proposta speciale del “Remigino Musicista” rivolta agli alunni che hanno appena iniziato la prima elementare.
Sabato 25 settembre, le presentazioni dei vari progetti speciali per la fascia d’età dai 4 ai 6 anni si terranno alle 9.30 e alle 11.30 in un’aula dedicata all’interno dell’Istituto musicale "Giulio Rusconi". Mentre alle 10.30 il Maestro Terreni presenterà la proposta per i bimbi da 0 a 3 anni.

Per informazioni e iscrizioni

L’Istituto musicale "Giulio Rusconi" si trova in via Madonna 67 in un prestigioso edificio del centro storico di Rho, Casa Magnaghi.
La Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 20.00 o su appuntamento. Per avere maggiori informazioni è possibile richiedere un contatto scrivendo “Chiedo info” via whatsapp o sms al 375 519 8762. Per conoscere le attività del  Rusconi e tutte le promozioni in scadenza seguite i social @ilrusconi o visitate il sito www.istitutorusconi.it.