Magenta

San Rocco: niente fiera, ma il Comitato Agricolo fa festa in cascina

Il sindaco Chiara Calati conferma con amarezza che non ci sarà il grande mercato agricolo che aveva proposto di fare un mese fa. 

San Rocco: niente fiera, ma il Comitato Agricolo fa festa in cascina
Magenta e Abbiategrasso, 05 Agosto 2020 ore 16:35

San Rocco, niente fiera, ma il Comitato Agricolo fa festa in cascina. Mentre la parrocchia onorerà con Messe, processione e Pane di San Rocco la ricorrenza, il sindaco Chiara Calati conferma con amarezza che non ci sarà il grande mercato agricolo che aveva proposto di fare un mese fa.

Il Comitato Agricolo fa festa in cascina

Cancellata con una delibera di Giunta la classica fiera, per tempi tecnici insufficienti, la prima cittadina, raccolte le proteste, aveva suggerito di ripensare l’evento insieme a Parco del Ticino e Comitato Agricolo. Troppe però le prescrizioni cui adempiere, tanto da costringere gli agricoltori al passo indietro. Il Comitato si sposta alla cascina Bullona, dove domenica 16, alle 11.30 si farà la Messa, quindi si apriranno stand e la ruota della fortuna, poi via alla parte mangereccia.

San Rocco: niente fiera

L’annuncio è giunto un po’ i sordina, dopo che le voci si rincorrevano da giorni. Il Pd, nei giorni scorsi, aveva incalzato la prima cittadina a dare risposte sulla fiera storica, una classica di metà agosto. Ora la conferma che nulla si farà, per quest’anno.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia