Rifondazione attacca il Pd sul sì alla superstrada
"Noi siamo orgliosamente no tang".
Rifondazione attacca il Pd sul sì alla superstrada. E' una polemica tutta interna al centrosinistra, dopo il sì unanime del Consiglio alla superstrada Vigevano-Malpensa.
Furia Rifondazione
"L' ex Vicesindaco Razzano, PD, ora Consigliere comunale, ricorda di aver perso una pezzo di maggioranza sulla questione superstrada - incalza la segretaria del Prc Sara Mastronicola -. Ricordiamo che Rifondazione Comunista ha fatto ciò che doveva fare una forza che si definisce di "Sinistra", in una Lombardia ormai mangiata e violentata dal consumo di suolo illogico e drammatico, ovvero prendere le distanze dai cementificatori abbandonando maggioranza, ritirano Assessore e passando in opposizione. Invitiamo Paolo Razzano, Marzia Bastianello, e tutta la "falsa" opposizione democristiana a leggere l'Enciclica del Papa sulla difesa della Madre Terra. Tra la destra originale e la brutta copia PD non esistono differenze di coscienza ambientale".
"Stiamo coi No tang"
" Nella città di Magenta Rifondazione Comunista, orgogliosamente, è voce del fronte "No Tang". Vogliamo rassicurare Razzano sul fatto che non sarà mai possibile corvengenza sul sì. Ci sarà resistenza per difendere il Bene Comune, il territorio e la sua bellezza non saranno oggetto di compromessi di potere", chiosa.