Politica
Albairate

Il consigliere Rivetta si dimette: al suo posto arriva De Vecchi

Il dimissionario: "Lascio per scelta personale. Nulla da aggiungere, ringrazio tutti".

Il consigliere Rivetta si dimette: al suo posto arriva De Vecchi
Politica Magenta e Abbiategrasso, 29 Dicembre 2021 ore 17:52

Il Consiglio comunale di Albairate, in data 27 dicembre, ha annunciato le dimissioni di Luigi Rivetta
dalla carica di consigliere di maggioranza. Al suo posto prenderà posto tra i banchi della sala consiliare Marco De Vecchi.

Il consigliere Rivetta lascia, al suo posto arriva De Vecchi

Secondo la procedura di surroga, che prevede lo scorrimento dei candidati della lista civica Vivere Albairate, a subentrare doveva essere Emanuela Virginia Ranzani, la quale aveva ottenuto 35 voti nelle elezioni per la carica di Sindaco del 26 maggio 2019 ma, causa impegni lavorativi, non potrà ricoprire la carica di consigliere. Subito successivo per preferenze Marco De Vecchi, che ha accettato l’incarico.

Le parole del sindaco Flavio Crivellin

“Ci tengo a ringraziare Luigi per il contributo positivo che ha dato nei due anni e mezzo in cui ci ha accompagnato, egli si è impegnato molto nei suoi incarichi riguardanti in particolare la viabilità. Estendo dunque, a nome di tutto il gruppo, i ringraziamenti a Luigi Rivetta per la partecipazione al nostro consiglio comunale ed accolgo con piacere il nuovo consigliere, il quale impareremo a conoscere ed apprezzare a sua volta”.

Il saluto dell'ormai ex consigliere Rivetta

"La mia è stata una scelta personale. Non ho nulla da dire sulle mie dimissioni se non che voglio ringraziare tutti per questi due anni incredibili ma soprattutto il sindaco Flavio Crivellin che si sta veramente sacrificando per il bene di Albairate. Lo ringrazio tanto a titolo personale. Ci mette anima, corpo e competenza amministrativa che non hanno pari".

Sara Colombo