CERRO MAGGIORE-SAN VITTORE OLONA

Don Antonio Mazzi compie 93 anni e si regala un concerto...dell'Ars Nova e Stradivari

Per il sacerdote una suggestiva cerimonia alla presenza della Schola cantorum e del violinista Lorenzo Meraviglia

Don Antonio Mazzi compie 93 anni e si regala un concerto...dell'Ars Nova e Stradivari
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Antonio Mazzi ha scelto il coro cerrese e il violinista sanvittorese per festeggiare il suo compleanno.

Don Antonio Mazzi, 93 anni con Ars Nova e Stradivari

Don Antonio Mazzi ha compiuto 93 anni. Il famoso sacerdote, che nel 1984 ha fondato al comunità Exodus, ha festeggiato con una cerimonia nella basilica di sant'Ambrogio a Milano e ha voluto farsi un regalo: che ad allietare la cerimonia ci fossero la Schola cantorum Ars Nova di Cerro Maggiore diretta dal maestro Mauro Ivano Benaglia e Lorenzo Meraviglia, di San Vittore Olona, con il suo prezioso violino Stradivari del 1667.
La Messa è stata celebrata celebrata dall'Arcivescovo Mario Delpini alla presenza di numerose autorità invitate per l'occasione, tra le quali anche Carmen Colombo Galli, noto volto sanvittorese impegnato da anni nel sociale. Don Mazzi è stato conquistato dalla bravura del coro cerrese e la sua attenzione è stata poi catturata da Lorenzo Meraviglia, noto violinista di San Vittore Olona che anche questa volta ha sfoderato tutto il suo talento nel suonare il suo preziosissimo Stradivari del 1667.

I commenti

"Don Antonio ha la passione per la musica e, soprattutto, per il violino, strumento che da giovanissimo ha studiato per qualche tempo e per il suo compleanno non poteva quindi mancare Meraviglia con lo Stradivari» ricordano dall’Ars Nova. Accanto a don Mazzi non potevano mancare i "suoi ragazzi", gli educatori e molti dei sacerdoti che hanno accompagnato il suo lungo impegno per i giovani: da don Virginio Colmegna a don Gino Rigoldi a don Claudio Burgio. Impeccabile, delle voci dell'Ars Nova col maestro Benaglia che ha anche accompagnato all'organo l'esecuzione dei brani cantati. Poi Meraviglia e il suo Stradivari: Una presenza tutta dedicata al festeggiato, in quanto il violino è uno strumento particolarmente caro a don Mazzi.
"E’ stato un altro gran bel regalo di Natale - il commento di Carmen Galli - Ho l’onore di collaborare con don Mazzi, siamo persone che i problemi vanno a cercarli per poi cercare di risolverli. La cerimonia è stata emozionante per la musica e il coro, poi quando i suoi ragazzi hanno portato sull’altare i frutti del loro impegno e lavoro".

m6
Foto 1 di 5
m7
Foto 2 di 5
m8
Foto 3 di 5
m9
Foto 4 di 5
m1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali