Venerdì a Garbagnate i funerali di Marilena Re

Venerdì a Garbagnate i funerali di Marilena Re: esequie in basilica per la promoter 58enne uccisa dieci mesi fa da Vito Clericò

Venerdì a Garbagnate i funerali di Marilena Re
Pubblicato:

Venerdì a Garbagnate i funerali di Marilena Re: esequie in basilica per la promoter 58enne uccisa dieci mesi fa da Vito Clericò.

Venerdì a Garbagnate i funerali di Marilena Re

Si svolgeranno alle 10.30 di venerdì 1 giugno i funerali di Marilena Re, la promoter 58enne di Castellanza uccisa il 30 luglio scorso dal pensionato garbagnatese Vito Clericò. Le esequie, ha annunciato il marito Carlo Buzzi, si svolgeranno nella basilica centrale di Garbagnate, la chiesa dei Santi Eusebio e Maccabei di via Gran Sasso 12. Il corpo della donna potrà dunque finalmente trovare riposo a distanza di ben dieci mesi dal suo brutale omicidio. Del resto, indagini e rilievi da parte degli inquirenti sono a tutt'oggi ancora in corso per un delitto attorno al quale la verità è emersa solo gradualmente: il puzzle non è ancora stato del tutto completato.

Uccisa con “almeno sei colpi al capo”

Quello che appare ormai fuori di discussione, come riportato nelle conclusioni depositate dal pm Rosaria Stagnaro due settimane fa, è il ruolo del 65enne Clericò, che avrebbe ucciso la donna con premeditazione occultandone quindi il cadavere. Dopo aver prelevato la donna, amica sua e della moglie Alba De Rosa, davanti alla sua abitazione, l'avrebbe portata nel proprio orto di via Volta a Garbagnate per ucciderla con “almeno sei colpi al capo con oggetto di natura contundente procurandole plurime lesioni cranio encefaliche e sfacelo del capo”. Quindi, l'avrebbe decapitata seppellendo la testa e il resto del corpo in due punti diversi.

Seguici sui nostri canali