Pero

"Referendum sul futuro dell'ex scuola Marconi"

Ferve il dibattito sul futuro del fatiscente edificio in centro al paese che ospitò gli alunni peresi

"Referendum sul futuro dell'ex scuola Marconi"
Pubblicato:

Un referendum sul futuro dell'ex scuola Marconi, edificio in centro paese abbandonato da anni e per cui ora sono stati stanziati fondi per uno studio sulla demolizione.

Referendum per la Marconi

Rilancia con forza la proposta Daniela Bossi, guida di Gente di Pero lista di opposizione a Pero.

«Stiamo assistendo alla gestione  del nostro Comune più imbarazzante dal dopoguerra». A parlare è la leader di Gente di Pero Daniela Bossi, ex vicesindaco. «Abbiamo un’amministrazione comunale priva di una visione d’insieme – prosegue Daniela Bossi –  che gestisce male uno dei Comuni più ricchi e virtuosi del Nord Ovest. Un’amministrazione votata solo dal 30% degli elettori e che, per come opera, disattende le aspettative anche di quel 30% di elettorato, non rispettando il programma elettorale  ed  agendo in  contrapposizione alle promesse fatte». «L’idea che si stiano buttando al vento soldi pubblici per demolire in tutta fretta la ex scuola Marconi – prosegue la leader di Gente di Pero - senza sapere di preciso cosa realizzare in seguito al suo posto, mi fa semplicemente arrabbiare. Parliamo di 100mila euro stanziati a bilancio. Al  posto del sindaco  (o se io fossi il sindaco) utilizzerei quei soldi per costruire una tenenza dei carabinieri".

"Chiedo ufficialmente un referendum"

"Io chiedo ufficialmente al sindaco ed al Presidente del Consiglio di attivarsi per istituire un referendum cittadino, come abbiamo chiesto e sostenuto all’unanimità in Consiglio Comunale, allo scopo di sondare l’opinione dei peresi  sulla scelta di abbattere la ex Marconi e su altre strutture importanti  e decisive come la ex caserma dei Carabinieri, l’edificio Franceschetti, la ex biblioteca di via Donatori del Sangue, l’edificio Turati, il centro cottura, l’ex sala civica di Cerchiate, tutti edifici abbandonati a se stessi da tantissimi anni".

Pronti a scendere in piazza

"Se così non fosse, Gente di Pero -Daniela Bossi Sindaco scenderà in piazza per dire a questa amministrazione comunale, a gran voce ed in modo chiaro e semplice, l’unica cosa da fare: Dimettetevi».

Seguici sui nostri canali