SAN VITTORE OLONA-CERRO MAGGIORE

"Non ho abbandonato io quei rifiuti, la multa non la pago"

Lo sfogo del barista Fabio Bettini dopo essersi visto recapitare la sanzione emessa dal Comune.

"Non ho abbandonato io quei rifiuti, la multa non la pago"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Non ho abbandonato io quei rifiuti nel parco. La multa? Non la pago": la rabbia del barista Fabio Bettini di San Vittore Olona multato dal Comune di Cerro Maggiore.

"Non ho abbandonato quei rifiuti"

La notifica è arrivata dal Comune di San Vittore Olona: e si riferiva alla multa a 300 euro elevata dal Comune di Cerro Maggiore nei confronti di Fabio Bettini, titolare del bar di via Battisti a San Vittore. Il motivo? La Polizia Locale cerrese ha ritrovato, durante i controlli nel Parco dei Mughetti, un sacco della spazzatura contenente scontrini e Gratta e vinci riconducibili all'attività del sanvittorese.
"Questa multa non la pago, farò ricorso - afferma Bettini - Non sono stato certamente io a lasciare quei rifiuti nel parco. Uno abbandona dei rifiuti con dentro elementi che risalgono a lui? Non scherziamo. Io alla sera lascio i sacchi dei rifiuti fuori dal mio bar, cosa succede poi io non posso saperlo. Può essere stato qualcuno che ha preso quei sacchi, capita che a volte ci siano persone che vanno a controllare i Gratta e vinci all'interno sperando che qualcuno li abbia gettati senza essersi accorto della vincita". E conclude: "La sanzione non la pago, già come attività siamo stati penalizzati dalle chiusure: e ora questo. Per me, questa sanzione è abuso di potere".

La replica del comando

Sulla questione, replica l'assessore alla Polizia Locale di Cerro Maggiore Alessandro Provini: "La multa è stata emessa perché gli agenti hanno trovato nel sacco dei documenti, scontrini e Gratta e vinci riconducibili a questa attività, il titolare si è subito alterato. Se pensa di aver subìto un torto, come già gli è stato detto, può far valere le sue ragioni davanti a un giudice. Da parte nostra continuiamo coi controlli sui rifiuti abbandonati, che tanto degrado provocano in paese".

Seguici sui nostri canali