L'ultimo saluto a Federico Tonin, animalista morto in un incidente
Tragedia sulla A14, tra le vittime l’arconatese Federico Tonin di 46 anni.
L'ultimo saluto a Federico Tonin, animalista morto in un incidente
Si sono svolti oggi pomeriggio, mercoledì 10 febbraio, alle 15.30 nella chiesa della parrocchia di sant'Eusebio ad Arconate i funerali di Federico Tonin. L’uomo, 46 anni, animalista, stava viaggiando su un furgone rimasto coinvolto in un grave tamponamento con due mezzi pesanti all’alba di domenica 7 febbraio 2021. Lo scontro, avvenuto tra Pesaro e Cattolica in direzione Bologna, nel territorio comunale di Gradara, è costato la vita a tre persone: oltre all’arconatese Tonin (nativo di Cuggiono, sposato e padre di una bambina di 3 anni), anche la rhodense Elisabetta Barbieri, nota animalista di Rho.
Il cordoglio dell'Amministrazione
L’Amministrazione Comunale ha appreso con grande dolore della tragica scomparsa di Federico Tonin, nostro concittadino, che questa mattina è rimasto vittima di un terribile incidente tra Pesaro e Cattolica, mentre trasportava cani e gatti da adottare per una staffetta dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
Federico era un uomo solare e pieno di energie. Ci rimarranno nel cuore la sua ironia, la sua vitalità e la grande generosità. La sua morte ci lascia attoniti e sgomenti.
L’Amministrazione porge al fratello Gabriele e alla moglie, a tutta la sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi conoscenti e a tutti coloro che gli hanno voluto bene le più sentite e commosse condoglianze. Ciao Federico, riposa in pace!"
Tragedia sulla A14, tra le vittime l'arconatese Federico Tonin
Tragedia sulla A14, tra le vittime l'arconatese Federico Tonin