Campagna solidale

Furto a scuola, raccolta fondi a Cornaredo

La scorsa settimana spariti 41 pc portatili dalla scuola media Curiel di Cornaredo. In attesa di scoprire i responsabili, raccolta fondi fra i cittadini

Furto a scuola, raccolta fondi a Cornaredo
Pubblicato:

Raccolta fondi a  Cornaredo, dopo il furto al plesso Curiel di 41 pc portatili dal laboratorio di informatica.

Furto alla Curiel

“Rubare alla scuola è piuttosto facile e particolarmente miserabile. Nella scuola è colpita la comunità. Ma la comunità si mobilita. Per non darla vinta ai prepotenti e ai cretini”.

41 pc portatili

Sono le parole di Andrea Bortolotti, dirigente scolastico della scuola secondario di primo grado Curiel, di Cornaredo (MI) con le quali ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe dopo che nella notte tra il 28 e il 29 marzo il plesso Curiel ha subito il furto di tutti i computer portatili presenti nel laboratorio di informatica.

“In tutto sono stati rubati 41 computer portatili. Il danno economico è notevole: riacquistare tutto nuovo ci costerà circa 25mila euro - spiega il dirigente scolastico, che si augura che i responsabili vengano individuati.

La raccolta fondi iniziata da un giorno ha già quasi raccolto 2mila euro.

“Ovviamente la scuola non si ferma. I professori continueranno a compilare il registro elettronico con propri devices. Gli schermi installati nelle aule rendono possibile la navigazione. Per le prove Invalsi la scuola primaria presta alla scuola Curiel i computer necessari. Anche i corsi pomeridiani troveremo il modo di confermarli” conclude Bortolotti.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/gfm/la-scuola-appartiene-alla-comunita

"Dopo il furto dei pc della scorsa settimana in moltissimi si sono attivati per dare una mano. Dal comitato genitori ad aziende, da associazioni a privati cittadini. La scuola ha anche attivato una raccolta fondi on line dove chi lo ritiene opportuno può donare una qualunque cifra" sono le parole del sindaco Yuri Santagostino.
Seguici sui nostri canali