Cronaca
Vanzaghello

Estintori svuotati nel parcheggio: identificati i vandali

Gli agenti di Polizia Locale di Vanzaghello hanno identificato i vandali che nei giorni scorsi avevano svuotato gli estintori nel parcheggio sotterraneo di piazza Costituzione

Estintori svuotati nel parcheggio: identificati i vandali
Cronaca Legnano e Altomilanese, 04 Giugno 2022 ore 11:37

Sono stati beccati i ragazzi che nei giorni scorsi avevano completamente svuotato gli estintori nel parcheggio sotterraneo di piazza Costituzione a Vanzaghello e divelto un sensore posto all’ingresso del parcheggio, recando un danno pubblico non indifferente. I vandali sono stati scoperti e identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza e alla testimonianza di alcuni cittadini. Adesso la banda di ragazzini, oltre a essere sanzionata, dovrà anche rispondere in via civile e penale per tutti i danni commessi.

Estintori svuotati nel parcheggio: identificati i vandali

"Il danno arrecato, oltre che il danno materiale al patrimonio pubblico, costituisce un grave pericolo per la cittadinanza e le strutture, nell’eventualità di incendio e in materia di pubblica sicurezza - spiega il sindaco di Vanzaghello, Arconate Gatti - Grazie alla testimonianza di alcuni cittadini e all’ausilio delle telecamere di sorveglianza, unitamente al meticoloso lavoro svolto dal Comando della Polizia Locale, è stato possibile identificare e risalire agli autori di questo increscioso episodio criminale. È doveroso che il danno venga risarcito attraverso le sanzioni previste dalla legge quale esempio di paese civile. Non saranno tollerati atteggiamenti che arrecano danno al patrimonio pubblico, bene prezioso di tutta la cittadinanza".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter