scuola

Allarme Covid a Baranzate: positivi due studenti

I due frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria dell'istituto comprensivo Rodari.

Allarme Covid a Baranzate: positivi due studenti
Bollatese, 04 Ottobre 2020 ore 10:00

Allarme Covid a Baranzate: positivi due studenti della scuola primaria e una della scuola secondaria dell’istituto comprensivo Rodari

Allarme Covid a Baranzate: positivi due studenti

La situazione nelle scuole è già precaria per via della mancanza di docenti e si sta aggravando ulteriormente per i numerosi casi positivi al Coronavirus di studenti e personale scolastico. Infatti dopo i casi di Rho, Settimo Milanese, Casorezzo e Lainate, l’allarme Covid-19 a scuola è arrivato anche a Baranzate. Sono infatti risultati positivi due studenti, della scuola primaria e una della scuola secondaria dell’istituto comprensivo Rodari. L’autorità sanitaria ha disposto quindi che tutti gli studenti delle due classi osservino un periodo precauzionale di quarantena di 14 giorni presso le proprie abitazioni, in prossimità del termine ATS programmerà il tampone per tutti i ragazzi, che potranno tornare a scuola previa attestazione rilasciata dal proprio pediatra o medico curante.

Le parole del sindaco

“Le aule che accolgono le due sezioni saranno sottoposte ad intervento di accurata pulizia da parte del personale addetto – spiega il sindaco Luca Elia – In questo modo, al termine del periodo di quarantena, le aule potranno accogliere gli studenti in piena sicurezza”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia