Coronavirus, sindaco: "Dovete stare a casa! Lo capirete con le multe"
La rabbia del primo cittadino di Nerviano che, avendo notato troppa gente ancora in giro, annuncia provvedimenti severi
Coronavirus, il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi torna ad appellarsi alla cittadinanza: "Troppa gente in giro, capirete di stare a casa con le multe".
Coronavirus, la rabbia del primo cittadino
Nei giorni scorsi, insieme al comandante della Polizia Locale Franco Santambrogio era tornato a chiedere a tutti i cittadini di rispettare le disposizioni del Governo per evitare il diffondersi del Coronavirus: "Dovete stare a casa, così salverete vite umane" avevano ricordato.
Ma visto che in tanti, troppi concittadini, non rispettano le regole, il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi è tornato a ribadire forte e chiaro quanto sia invece importante farlo: "Oggi abbiamo visto troppa gente in giro, a piedi e in macchina, cosa che non va assolutamente bene e, in tal senso, nel fine settimana, aumenteranno sul territorio i controlli della Polizia Locale e dei Carabinieri - annuncia Cozzi - Se non lo si capisce con le parole, lo faremo capire con le multe".
E che non si scherza lo dimostra anche quanto accaduto nei giorni scorsi: la Polizia Locale aveva infatti trovato 5 ragazzi che, anzichè stare a casa, stavano giocando a calcio in un campetto di Cantone: per ognuno di loro multa da 400 euro.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ZONA