Le benemerenze civiche coronano la festa patronale di Senago
Nella serata di sabato il centro di Senago si è animato in occasione della festa patronale.
Davanti ad una platea di circa 300 persone sul palco di Senago il sindaco Magda Beretta con gli assessori hanno chiamato, sul palco uno per uno, i premiati.
La festa patronale di Senago
Nella serata di sabato il centro di Senago si è animato in occasione della festa patronale. In decine i senaghesi che sono saliti sul palco e sono stati premiati dall'Amministrazione.
I premiati
Per primo è stato conferita la beneficenza al dottor Vincenzo Zuccotti, senaghese "da Ambrogino d’oro", per il lustro che con le sue ricerche e la sua professione dà al territorio di Senago. Premio speciale alla memoria di Francesco Santus eroe della Seconda guerra mondiale e reduce dell’associazione combattenti. Premio a Filippo Bonissoni che a Bollate ha salvato la vita a un 56enne, a Valentina Maulè per aver dedicato la vita all’associazionismo senaghese. Benemerenza anche a Riccardo Farina per aver fondato e sostenuto il Lions Club Senago, a Famiglia Pilagra per aver curato e mantenuto un particolare angolo di via De Gaspeti dove si trova la statua della Madonnina. Premio anche a Luca Palumbo responsabile Naapro, sottotenente, commissario responsabile nucleo arruolamenti e attività promozionali. Anche la nota associazione C6 Siloku per gli importanti progetti pensati a favore delle pazienti oncologiche e per la sinergia con l’amministrazione comunale, alla Croce Blu per il sostegno dati al territorio. Premio anche al gruppo Volontari del Verde con Laura Baldan, Irene Beretta, Davide Bergami, Stefano Cerati, Marco Cerioli, Nicolò Cristiani, Jenni De Giglio, Michele Fabozzi, Paolo Garbuggio, Guido Grassi, Adriano Lauriola, Giuseppe Mercurio, Andrea Pizzo, Arnaldo e Giovanni Priori, Maurizio Mulara, Natale Tutone, Antonino Tutone.
Tutti i talenti sportivi
Premio e strette di mano anche per tanti sportivi come i giovani: Fabio Gallo, Gabriele Londoni, Valentina Vercio, Andrea Vercio e Giorgia Rosa. Ma sono state premiate anche alcune squadre: la Under 12 con Elisa Locatelli, Beatrice Fella, Melissa Gaggiano, Angelica Mascali e Aurora Gennaro, la Under 10 con Mia Grossa e Giulia Pellegrino del CKS, La Under 12 e Under 15 e la 1° squadra del Basebal. Lo storico Pedale Senaghese è salito sul palco per il riconoscimento al ciclista Trofero Avis Ivan Aldo Casabona. Benemerenze per Andrea Piccolo professionista vincitore della Maglia Rossa al giro di Spagna premiati con Matteo Piva e Giacomo Agostino. Il giovane Matteo Marelli per aver ricevuto la convocazione in campionato nel Baseball under 23, poi Rotondo Alessandra campionessa nazionale 2023. Sabrina Brambilla pattinatrice e il motociclista Giorgio Pignatelli. Premi e fiori per la squadra Under 20 vincitrice del campionato regionale Pgs Volley e la Under 10 di calcio con i ragazzini della Polis Senago. Onorificenze anche alla Olimpia Senago con Giada Cavalieri, Natalia Cavallaro, Maria Elena Guida, Alice Migliorini e Sofia Perazzolo. Poi Margherita Marzorati della Olimpia Senago della stessa squadra: Giulia Rancati, Aurora Donato, Matteo Viola, Sofia Dimola e Giulia Mammolenti. Anche alla nuotatrice Alice Pogliani della Agave e Sofia Savio. Della Nazionale Italiana di Hockey premio speciale a Emanuele Ferrari poi a Giulio Macario Stella di Bronzo del Coni. Per finire il Conferimento di ringraziamento ufficiale del Comune di Acquasanta Terme gemellato per l’amicizia dimostrata all’amministrazione di Senago.
IL SERVIZIO DEDICATO SARA' PRESENTE NELL'EDIZIONE DI VENERDI' 15 SETTEMBRE DI SETTEGIORNI RHO-BOLLATE