l'importante sfida

Ottimi risultati degli arcieri Tre torri in vista dei Campionati Italiani

La linea di tiro di Robecchetto con Induno è stata propizia per diversi giovani arcieri, che hanno consolidato la propria qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2024

Ottimi risultati degli arcieri Tre torri in vista dei Campionati Italiani

L’appuntamento della gara di casa degli Arcieri Tre Torri è andata molto bene: il “IV giovanile Tre Torri”, ospitato dalla Palestra delle Scuole Medie di piazza Donatori e Volontari del Sangue a Robecchetto con Induno, ha fatto segnare ottimi livelli di partecipazione e risultati.

Ottimi risultati degli arcieri Tre torri

La linea di tiro di Robecchetto con Induno è stata propizia per diversi giovani arcieri, che hanno consolidato la propria qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2024, che si terranno a Pordenone dal 15 al 18 febbraio. Spiccano, in particolare, il primo posto tra le allieve femminili arco olimpico di Marta Corini, che difenderà i colori della società cardanese anche sulla linea di tiro friulana. Con lei ci saranno anche Erika Baron, Lucrezia Buscarino e Delia Ferrari, che si sono qualificate come squadra: Delia ha strappato un’ottima seconda posizione sempre tra le junior, pur essendo un’allieva per ragioni di età.

Il periodo di buona forma dei giovani arcieri degli Arcieri Tre Torri è dimostrato anche dal secondo e terzo posto tra le allieve femminili rispettivamente di Giulia Guerrini e Lucrezia Buscarino. Primo e secondo posto anche tra i giovanissimi maschili arco olimpico per Giovanni Macchi e Riccardo Grataroli e primo e terzo posto tra le giovanissime femminili per Carlotta Clivio e Diana Gerardi. Tra le squadre arco olimpico, tra gli junior per gli Arcieri Tre Torri primo posto nel femminile (Corini, Ferrari, Baron) e secondo nel maschile (Imeri, Frizzi, Ganini), mentre tra gli allievi spicca l’oro nel femminile di Buscarino, Guerrini e Cavalieri.

I risultati con l’arco nudo

Passando all’arco nudo, troviamo il terzo posto di Marco Canelli tra i ragazzi maschili e il primo di Mathias Masci tra i giovanissimi. Mancava all’appello il piccolo astro nascente tra i giovani dell’arco compound della società cardanese, Samuele Barigozzi, che ritroveremo, invece, insieme a papà Marco, a difendere i colori bianco-blu sulla linea di tiro a Pordenone, così come Alessio Rudoni (arco nudo senior maschile), qualificato quinto in una delle categorie più combattute.