Fino al 2010 ero il Re delle Grigliate anche se dicevo di amare gli animali … poi è scattato dentro me il “click” che mi ha aperto gli occhi sulla vera e cruda realtà che si nasconde dietro le spesse mura dei mattatoi ma non solo … anche quelle degli allevamenti. Da quel giorno, per mesi e mesi, ho cominciato a vedere tutti i video che c’erano in rete sugli Animali cosiddetti da “reddito” e mi si è spezzato il cuore. Ho pianto un sacco di volte perché mi immedesimavo in quel povero maiale costretto nella gabbia all’ingrasso che gli impediva di girarsi perché della sua stessa grandezza… delle oche da paté costrette ad ingurgitare kili e kili di mais con un imbuto per rendere il loro fegato “grasso”… piccoli vitelli separati immediatamente dalle loro mamme “gridare mamma” e viceversa le mamme “sfruttate e stuprate” per rubargli il latte da dare ai nostri figli o per farne formaggio da mettere sulla pasta… urla di animali al mattatoio in fila indiana aspettando il “chiodo” in testa che non li ammazzerà sul colpo ma li farà soffrire davanti al “prossimo” che ha visto e udito le grida del suo compagno di viaggio … si, il viaggio della morte! Adesso ti faccio una domanda e se sei arrivato fin qui giù cerca la risposta nel tuo cuore non nel tuo palato… “Un po’ di gusto nel piatto vale tanta sofferenza?” CHI ho mangiato oggi e NON cosa ho mangiato oggi… Se anche tu cerchi il tuo “Click” abbi il coraggio di guardare con gli occhi ed ascoltare con il cuore! Solo così potrai “SCOLPIRE PER SEMPRE” la sofferenza degli animali nel tuo “DENTRO” ! Solo così potrai DIRE BASTA IO NON VOGLIO FAR OARTE DI QUESTA MATTANZA! Buone feste a tutti… e che siano il più possibile Vegan.
Ama e rispetta gli Animali… Amerai e rispetterai anche i tuoi simili. E.R.
Commenti su: La Lav al Liceo Fontana per il progetto “Sana alimentazione”
Speriamo che le prossime generazioni educate adeguatamente riescano a rimediare ai danni che abbiamo fatto. La scuola può e deve fare molto in questo senso. Grazie alla Lav e a tutte le associazioni che si battono per il pianeta e per gli animali.
Io credo che la LAV dovrebbe poter dare queste informazioni a tutte le scuole medie e superiori.
Occorre consapevolezza soprattutto da parte dei giovani che sono il futuro e che si devono sentire responsabili con le proprie azioni, pur piccole che siano, per salvare il nostro prezioso pianeta.