Scuola
guasto al riscaldamento

Gli studenti tornano in aula con... 11 gradi

Problemi al riscaldamento della scuola primaria di via Annoni nei primi giorni della settimana

Gli studenti tornano in aula con... 11 gradi
Scuola Legnano e Altomilanese, 15 Dicembre 2022 ore 10:14

Rientrano con giubbotti o cappelli gli studenti della scuola primaria di via Annoni: è successo a Cuggiono dopo la pausa del ponte dell'Immacolata che hanno trovato 11 gradi in aula.

Studenti in classe con 11 gradi

Problemi al riscaldamento della scuola primaria di via Annoni nei primi giorni della settimana. Alla ripresa delle lezioni dopo la chiusura della struttura per il ponte dell’Immacolata la temperatura registrata nelle aule era di soli 11 gradi. Dalla scuola è partita la segnalazione al Comune e i tecnici lunedì hanno spiegato che era freddo perché essendo un riscaldamento a pavimento e avendo acceso l’impianto solo alla mezzanotte di domenica non ha fatto in tempo a riscaldare gli ambienti portandoli alla giusta temperatura. Purtroppo i problemi sono proseguiti anche il martedì e la causa era un guasto.

Le dichiarazioni dell'assessore

“A causa di un importante guasto all’impianto termoelettrico le temperature rilevate nella scuola primaria erano basse – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Guzzini – I tecnici hanno provveduto con un intervento mirato, al fine di fornire una rapida risoluzione del problema. L’ufficio tecnico comunale monitorerà la situazione per accertarsi del buon esito degli interventi manutentivi”.

Seguici sui nostri canali