Scuola
Festa di fine anno

Bollate school party: prossima domenica al parco

Sarà una grande festa organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi.

Bollate school party: prossima domenica al parco
Scuola Bollatese, 21 Maggio 2022 ore 10:50

Bollate school party: prossima domenica al parco. Sarà una grande festa organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi.

Bollate school party

E' in programma per la prossima domenica il Bollate school party, una grande festa, sviluppo del tema della resilienza vista dai giovani, con attività sportive e ludiche, con spazio al cibo e al divertimento. Si terrà il 29 maggio al Parco centrale, dalle ore 14,30 alle 19,30 con la cena finale. Ma poi si proseguirà con musica e Dj anche oltre.

Frutto del lavoro del Consiglio comunale dei ragazzi

Una festa organizzata durante il Consiglio comunale dei ragazzi insieme agli assessori di competenza della Giunta senior e in particolare l’Assessore alle Politiche educative Ida DeFlaviis e l’Assessore allo Sport e Tempo libero Salvatore Conca.

“Si fa festa tutti insieme, ma non è solo una festa – spiega l’Assessore alle Politiche educative Ida DeFlaviis. È un progetto di resilienza ideato e costruito dai nostri studenti come momento di ripartenza dopo due anni di inattività, talvolta anche totale, e di assenza di attività e e iniziative. Una sospensione pesante per tutti e in modo particolare per i giovani che, con questa iniziativa, rivendicano il loro diritto a divertirsi e a costruire un futuro fatto anche di crescita personale e di cittadinanza attiva”.

“Lo abbiamo visto con tutte le attività organizzate in questi anni – ha detto l’Assessore allo Sport e Tempo libero Salvatore Conca – i bollatesi e i giovani in particolare hanno bisogno di spensieratezza. Un bisogno sano di leggerezza e di comunità che i nostri ragazzi e ragazze hanno ben saputo tradurre con il loro evento, attraverso un programma coinvolgente e vario, pensato per il divertimento di tutti, giovani e famiglie”.

Il programma

E' possibile iscriversi per i tornei sportivi e i giochi e per la cena con le famiglie (selezionando l'evento).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter