Cittadinanza attiva

Il Consiglio comunale dei ragazzi organizza la festa di fine anno

L'ultima seduta si è tenuta sabato, con l'ausilio degli assessori Ida De Flaviis e Salvatore Conca.

Il Consiglio comunale dei ragazzi organizza la festa di fine anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio comunale dei ragazzi organizza la festa di fine anno. L'ultima seduta si è tenuta sabato, con l'ausilio degli assessori Ida De Flaviis e Salvatore Conca.

Il Consiglio comunale dei ragazzi

Si è tenuto lo scorso sabato il Consiglio comunale dei ragazzi: all’ordine del giorno la loro proposta, votata tra le diverse proposte presentate nel corso dell’Ultimo Consiglio comunale 2021, di una festa di fine anno per gli studenti.

Con loro gli assessori Ida De Flaviis e Salvatore Conca

“Dire che sono stati bravi è dir poco – hanno commentato Conca e De Flaviis - Erano preparati, puntuali, pronti a discutere e a confrontarsi. Insomma, non si potrebbe chiedere di meglio a questo Consiglio comunale”.

Ma non solo festa di fine anno

I ragazzi non hanno parlato solo della festa di fine anno: nel corso dell’assemblea sono stati anche salutati alcuni consiglieri uscenti, passati a livelli di istruzione superiore, e accolti i nuovi entrati, selezionati con votazioni all’interno delle scuole.

"Promuoviamo una cittadinanza attiva"

“Ricordiamo che il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze è un progetto che si inserisce in un percorso di educazione alla cittadinanza attiva e promuove nei ragazzi il senso di appartenenza al territorio tenendo conto che fanno parte a pieno titolo della nostra comunità – conclude il sindaco Francesco Vassallo - Fondamentale per creare giovani consapevoli e desiderosi di mettersi, domani, al servizio delle comunità come amministratori pubblici”.

Seguici sui nostri canali