il riconoscimento

Yuri Santagostino nominato vicepresidente di Sgi Europe

Questo nuovo incarico del Presidente Santagostino rafforza il ruolo delle utility pubbliche lombarde e italiane nel contesto europeo

Yuri Santagostino nominato vicepresidente di Sgi Europe

Un nuovo riconoscimento per le imprese pubbliche lombarde, anche in Europa. Yuri Santagostino, ex sindaco di Cornaredo, Presidente Confservizi Lombardia e Presidente Gruppo CAP, è stato nominato Vicepresidente di SGI Europe, l’associazione europea che rappresenta le imprese e le organizzazioni attive nei Servizi di Interesse Generale.

Yuri Santagostino nominato vicepresidente di Sgi Europe

La nomina, sostenuta dalla sezione italiana di SGI (composta da Confservizi, ARAN Agenzia e Poste Italiane), segna un importante traguardo per la rappresentanza pubblica italiana e lombarda nei tavoli decisionali europei dedicati alle imprese che gestiscono servizi pubblici essenziali.

Questo nuovo incarico del Presidente Santagostino rafforza il ruolo delle utility pubbliche lombarde e italiane nel contesto europeo all’interno di una rete strategica impegnata a lavorare sui temi decisivi della sostenibilità, transizione ecologica e innovazione.

SGI Europe è un punto di riferimento per il dialogo con le istituzioni europee, promuovendo politiche che valorizzano il bene comune, la qualità dei servizi e la partecipazione dei territori e comunità.