Partecipazione

Simone Paganini è il nuovo sindaco junior

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Cuggiono ha ripreso l'attività e ha presentato i temi sui quali intende lavorare: prima di tutto verde e decoro del paese.

Simone Paganini è il nuovo sindaco junior
Pubblicato:

Sono riprese le attività del Consiglio comunale dei ragazzi di Cuggiono.

Eletto il nuovo sindaco junior

Il parlamentino junior è formato da 11 consiglieri, alunni della scuola secondaria di primo grado. Giulia Gamba, Mattia Mereghetti, Ivan Domenico Mazzeo e Edoardo Niccolò Parisi sono i nuovi eletti che sostituiscono i consiglieri uscenti perché erano di terza media; si aggiungono a Riccardo Castoldi, Chiara Ceruti, Marta Villa, Tommaso Valrosso, Sara Boschetti ed Edoardo Mema.
Alla prima seduta il Consiglio junior cuggionese ha eletto sindaco Simone Paganini ed è stata nominata vicesindaca Marianeve Incollà.

Ecco le priorità dei ragazzi

I ragazzi hanno anche presentato i temi sui quali intendono lavorare nel corso di questo anno scolastico e in primo piano ci sono il verde e il decoro del paese con attenzione alla pulizia dei beni comuni; poi lo sport e gli spazi di aggregazione. Verrà riproposto il ballo di fine anno scolastico.

Gli auguri del sindaco "dei grandi"

Al nuovo Consiglio junior sono andati gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Giovanni Cucchetti e dell’assessore all’Istruzione Serena Longoni. Coordinatore e referente del progetto Consiglio dei ragazzi è il docente Andrea Scampini.

Seguici sui nostri canali