SFIDA APERTA

Presentata la quarta lista in corsa per le elezioni a Castano

"Voglio diventare la prima sindaca di Castano Primo". Così ha lanciato la sfida agli avversari Carola Bonalli, la candidata del gruppo Insieme Progettando Castano, in piena continuità con il sindaco uscente Giuseppe Pignatiello

Presentata la quarta lista in corsa per le elezioni a Castano
Pubblicato:
Aggiornato:

"Voglio diventare la prima sindaca di Castano Primo". Così ha lanciato la sfida agli avversari Carola Bonalli. la candidata del gruppo Insieme Progettando Castano, in piena continuità con il sindaco uscente Giuseppe Pignatiello, durante la presentazione della propria candidatura a sindaco andata in scena sabato scorso a Castano Primo.

"In 10 anni di governo della città sono cresciuta tanto. Ora in campo per vincere", le parole della candidata sindaca

“In dieci anni sono cresciuta come persona e come amministratore”. Ha esordito così l'attuale assessore della Giunta Pignatiello sabato scorso nell'annunciare la propria candidatura a sindaco tra le file della lista civica Insieme Progettando Castano, mossa politica voluta dallo stesso Pignatiello dopo la rottura con la civica che tuttora lo sostiene in maggioranza e che vedrà invece in Alessandro Landini il la persona candidata proprio alla poltrona di Villa Rusconi. Pignatiello ha introdotto come candidata la sua vicesindaco, nonché assessore “con tante deleghe diverse”, ha ricordato Bonalli.

“In dieci anni sono cresciuta come persona e come amministratore” ha esordito Bonalli, ricordando appunto le tante materie di cui si è occupata. Tutto nel quadro di una amministrazione durata dieci anni. “Abbiamo anche litigato sento ma siamo rimasti uniti, abbiamo gestito il Covid. Abbiamo vissuto tante difficoltà insieme" ha rievocato Pignatiello. “Ora ce ne manca una” ha replicato Bonalli, consapevole della difficile sfida elettorale. 

La visione della città secondo Bonalli

In pratica, ha affermato la stessa Bonalli, "punto a diventare il primo sindaco donna, muovendomi nel perimetro di una lista civica e  scavalcando così lo scacchiere politico tradizionale. Al termine di questa competizione, chi governerà, vincerà. Il tutto, sia prima che dopo, con la massima correttezza, anche se ovviamente ognuno tirerà l'acqua al proprio mulino. Lavoreremo fino all'ultimo giorno per convincere gli elettori che siamo la scelta giusta. Noi siamo quelli della pagine bianche che abbiamo scritto insieme durante questo mandato e quelli che hanno dimostrato di sapere gestire al meglio la pandemia da Covid. Noi siamo quelli che fanno dell'ascolto il perno dell'agire politico".

A Castano la sfida è apertissima

A Castano la sfida è apertissima. Bonalli dovrà infatti vedersela con il centrodestra, con i civici di Attivamente, ma anche con il gruppo di Alessandro Landini, assessore uscente al bilancio che si candida con il sostegno del Pd.
Seguici sui nostri canali