Aiuti ai Comuni

Polizie locali: in arrivo altri 300 mila euro per la sicurezza

Assessore De Corato: "Servizi di monitoraggio e controllo, soprattutto in notturna"

Polizie locali: in arrivo altri 300 mila euro per la sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizie locali: in arrivo altri 300 mila euro. Regione Lombardia ha stanziato 300.000 euro per interventi integrati di sicurezza urbana, denominati 'Smart' (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del territorio), per il sostegno dei servizi straordinari delle Polizie locali nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2021.

Polizie locali: in arrivo altri 300 mila euro

Questo è quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta, proposta dall'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

"Visti i risultati positivi delle operazioni precedenti abbiamo riproposto anche per i mesi di ottobre e novembre nuovi servizi che rientrano nel più ampio progetto denominato 'Smart'. Numerose sono le attività che le Polizie locali realizzeranno in particolare durante le ore notturne, in sinergia con le altre Forze dell'ordine. Dal rispetto delle misure anti-Covid alla verifica degli orari di chiusura ed apertura delle attività commerciali e di somministrazione di bevande e alimenti. Controlli anche sulla sicurezza stradale".

I Comuni beneficiari

Gli enti locali interessati sono Bollate, Brescia, Busto Arsizio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Legnano, Limbiate, Lodi, Magenta, Mantova, Milano, Monza, Paderno Dugnano, Parabiago, Pavia, Rozzano, Voghera.

Seguici sui nostri canali