Menu
Cerca
Magenta

Pgt, l'Amministrazione avvia le consultazioni

L'agenda degli incontri con i tecnici comunali.

Pgt, l'Amministrazione avvia le consultazioni
Politica Magenta e Abbiategrasso, 03 Giugno 2021 ore 16:18

Pgt, parte la fase delle consultazioni. A un anno dal voto, l'Amministrazione comunale promuove il percorso partecipativo per la Variante generale al Piano di governo del territorio con una serie di incontri «che hanno lo scopo di coinvolgere i cittadini, le associazioni, le categorie produttive e professionali», è la premessa del sindaco Chiara Calati.

Pgt, l'Amministrazione avvia le consultazioni

La prima cittadina illustra l’obiettivo di questa serie di confronti pubblici: «In questa prima fase conoscitiva sarà presentato il quadro generale del Comune e verranno ascoltate le esigenze, le proposte e le idee per il futuro della città e saranno coinvolte le associazioni, le istituzioni religiose, i commercianti, i residenti, le categorie produttive, gli operatori del settore edile e le associazioni di categoria».
Gli incontri pubblici si svolgeranno dall'8 all'11 giugno nella sala consiliare di via Fornaroli (i posti disponibili, secondo normativa anti-Covid, sono 65) e saranno presenti Calati, che è anche assessore all'Urbanistica, il responsabile dell'Ufficio Tecnico, Luca Baccaro, e l'estensore del Pgt, Paolo Favole.
Sarà poi definito un incontro rivolto ai membri delle forze politiche.

L'agenda della prossima settimana

Martedì alle 18 appuntamento per le associazioni cittadine e le istituzioni religiose; alle 20.30 tocca a commercianti e relative associazioni di categoria; giovedì alle 18, incontro con le categorie produttive (artigiani, industriali, sindacati) e relative associazioni di categoria; alle 20.30 spazio ai cittadini residenti a Magenta (escluse le frazioni); venerdì alle 18 tocca al settore edile; alle 20.30 ai residenti nelle frazioni di Pontevecchio e Pontenuovo.