Pd Tradate, via al congresso guardando alle elezioni comunali

Domenica di primarie e congresso per il centrosinistra tradatese, varesino e lombardo. La partita clou a Tradate: chi guiderà il partito verso il voto?

Pd Tradate, via al congresso guardando alle elezioni comunali
Pubblicato:

Urne aperte domenica per tesserati e simpatizzanti del Pd Tradate.

Pd alla ricerca dei nuovi segretari

Domenica il Pd riparte. Urne aperte per tutti i circoli della Regione per il rinnovo delle cariche locali, provinciali e regionali. Partendo dal livello più alto, a sfidarsi per l'incarico dell'uscente Alessandro Alfieri sono Vinicio Peluffo ed Eugenio Comincini, e potranno partecipare al voto (dalle 8 alle 20) tutti i cittadini simpatizzanti. A livello provinciale, a sostituzione dell'uscente Samuele Astuti, il Pd ha scelto per una candidatura unica con il sindaco di Besnate Gianni Corbo indicato come Segretario e il consigliere tradatese Alice Bernardoni come suo vice. A queste elezioni potranno partecipare solo gli iscritti.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Tradate, il Pd apre la campagna in attacco

Pd Tradate, finalmente il congresso

Nel campo della politica cittadina, con un occhio alle elezioni comunali del 2018, la partita più interessante riguarda quella interna al circolo. Da dopo la sconfitta alle elezioni politiche del 4 marzo, e le conseguenti dimissioni del segretario cittadino Santi Raineri e del suo vice Laura Biffi, il circolo si è trovato sostanzialmente senza guida. Domenica dalle 10 alle 12, finalmente, si terrà il congresso che dovrebbe definire i nuovi incarichi locali. Qui, di nomi ufficialmente non ne circolano. "Il Pd Tradate sente infatti il bisogno di ripartire dopo essere stato diversi mesi senza Segretario per potersi dedicare con nuovo slancio alle prossime amministrative - fanno sapere dal partito - Il circolo in questi mesi ha continuato a lavorare e sarà in grado di proporre una squadra compatta e competitiva, all'altezza di sostenere le prossime sfide. Il congresso, come del resto tutta la giornata di domenica, sarà anche un'occasione di confronto e discussione con i cittadini".

LEGGI ANCHE:

Pd Tradate, il segretario si dimette: "Chiuso un ciclo"

Elezioni comunali a Tradate, Il Pd: "Non ricandideremo Cavalotti"

Seguici sui nostri canali