Politica
Legnano

Misure per il sostegno delle persone in difficoltà per la pandemia

Tre i provvedimenti di solidarietà: buoni spesa digitali, contributi per il pagamento di utenze domestiche e canoni di locazione

Misure per il sostegno delle persone in difficoltà per la pandemia
Politica 23 Ottobre 2021 ore 15:45

Da lunedì 25 ottobre sarà possibile fare domanda per accedere alle misure di sostegno destinate a persone in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e in stato di bisogno. La Giunta comunale di Legnano ha destinato per questo provvedimento la somma di 220mila euro.

Misure per il sostegno delle persone in difficoltà per la pandemia

La Giunta comunale ha destinato la somma di 220mila euro, di provenienza governativa, a tre misure di solidarietà così suddivisa: 75mila euro destinati ai buoni spesa digitali per acquisto di generi di prima necessità, che comprendono, oltre ai generi alimentari, anche altre tipologie di prodotti quali pannolini, farmaci e prodotti per l’igiene; 65mila 233 euro per il contributo di sostegno al pagamento delle utenze domestiche: acqua, energia elettrica, gas, riscaldamento; 80mila euro per il contributo di sostegno al pagamento di canoni di locazione.

Le parole dell'assessore al Benessere e Sicurezza sociale, Anna Pavan

"Proseguiamo con le misure di sostegno alle persone colpite dagli effetti dell’emergenza covid. Fino a oggi gli aiuti si erano concentrati sui buoni spesa; grazie alla possibilità data dall’ultimo decreto li diversifichiamo mettendo a disposizione risorse per sostenere il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione. Si tratta di un’articolazione più ampia delle modalità di aiuto che ci permette di venire incontro a bisogni diversi".

Le modalità di accesso

Le domande devono essere presentate dalle 15 del 25 ottobre alla mezzanotte dell’8 novembre sulla piattaforma https://legnano.bonuspesa.it/.
I requisiti per beneficiare dei buoni spesa e dei contributi sono disponibili sul sito comunale al link https://www.comune.legnano.mi.it/channel
Soltanto per informazioni sono attivi la mail emergenza.spesa@legnano.org e il numero 800.401999 (in orari d'ufficio).