Lista Toia: "Un esempio di opposizione costruttiva"
I consiglieri di minoranza Francesco Toia e Mara Ciapparelli: "Soddisfatti che dopo le nostre sollecitazioni il sindaco di Legnano abbia annunciato l'arrivo dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà".

Lista Toia soddisfatta perché le sue "sollecitazioni" hanno portato "a una pronta e tempestiva reazione da parte della Giunta".
Lista Toia: "Dopo le nostre sollecitazioni, il sindaco ha annunciato l'arrivo dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà"
Il tema è quello della pandemia e in particolare degli interventi del Comune per farvi fronte, sul quale il gruppo consiliare formato da Francesco Toia e Mara Ciapparelli (nella foto di copertina) ha protocollato un'interrogazione. "La lista Toia, in data 3 novembre, ha presentato un’interrogazione (numero di protocollo: 0050524) che verrà trattata durante il Consiglio comunale del 14 novembre, avente a oggetto una tematica attuale, sensibile e, ahinoi, finora ignorata dalla nuova Giunta - scrivono i due consiglieri di minoranza - Nell’interrogazione chiediamo, in particolare, come il sindaco e la Giunta intendano investire i 300mila euro ricevuti dal Governo per la gestione della pandemia e quali siano le iniziative e i progetti che metteranno in atto per tutelare i cittadini. Casualmente, dopo soli tre giorni dalla presentazione della nostra interrogazione, il sindaco ha annunciato via social l’arrivo dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Consapevoli dell’importanza di questo tema e del momento delicato che tutti noi stiamo attraversando, siamo soddisfatti del fatto che le nostre 'sollecitazioni' abbiano portato a una pronta e tempestiva reazione da parte della Giunta. Certo che se le cose dovessero sempre funzionare così... i legnanesi potrebbero stare tranquilli".