Politica
Rho

Lavori in città: chiusure da martedì 9 novembre all’11 dicembre 2021

I cantieri saranno utili per la realizzazione della nuova piazza del Teatro

Lavori in città: chiusure da martedì 9 novembre all’11 dicembre 2021
Politica Rhodense, 04 Novembre 2021 ore 11:11

Lavori in città: chiusura di via Dante tratto via Castelli Fiorenza – corso Europa da martedì 9 novembre all’11 dicembre 2021, a Rho.

Lavori in città: chiusure da martedì 9 novembre all’11 dicembre 2021

Oltre a una breve chiusura prevista sabato 6 novembre 2021 per circa un’ora, la via Dante nel tratto via Castelli Fiorenza – corso Europa sarà chiusa da martedì 9 novembre all’11 dicembre 2021 per permettere i lavori di realizzazione della pavimentazione in cubetti di pietra sulla sede stradale e il raccordo con l’ingresso del nuovo Teatro Roberto de Silva. "Purtroppo non è possibile rinviare l’intervento - spiega l'Amministrazione rhodense - in quanto in pieno inverno con temperature più rigide non si può procedere ad alcune lavorazioni".

Cambi provvisori della mobilità

Per ridurre i disagi della chiusura dell’ultimo tratto di via Dante e l’accesso su via Milano, è stata definita la nuova viabilità della zona, che prevede la modifica del senso di marcia di via Statuto con entrata da via Dante e uscita in via Milano. Sarà garantito anche un presidio della polizia locale, nelle ore di maggiore traffico, all’innesto di via Castelli Fiorenza su via Milano e al semaforo di via Milano su corso Europa, per agevolare il flusso delle auto.

I consigli

Si consiglia di percorrere via Dante solo per necessità o per raggiungere gli esercizi commerciali e i servizi esistenti in quella zona, utilizzando il parcheggio sotterraneo di via San Giorgio, che sarà oggetto di una pulizia approfondita per renderlo più fruibile all’utenza.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter