elezioni amministrative

La "Civica" di Marcallo con Casone ci sarà alle elezioni di giugno

"Ci siamo impegnati nelle scorse settimane a definire un Programma amministrativo con idee chiare e nuove"

La "Civica" di Marcallo con Casone ci sarà alle elezioni di giugno
Pubblicato:

Tempo di conferme e di condivisione: "Civica" si impegna per essere presente alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno per Marcallo con Casone.

La "Civica" di Marcallo con Casone si impegna per le prossime elezioni

"Ci abbiamo riflettuto a lungo, per non lasciare niente al caso, valutando ogni aspetto e ogni possibilità (anche le più drastiche) e riteniamo che sia giusto proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni per offrire una valida alternativa all'attuale Amministrazione e il suo Sindaco - hanno affermato i rappresentanti della lista - Ci siamo impegnati nelle scorse settimane a definire un Programma amministrativo con idee chiare e nuove. Sarà nostro compito illustrare questa proposta alla cittadinanza, chiedendo a ciascuno di assumersi l'onore e l'onere di renderla possibile. Oggi è necessario ritrovare il senso della comunità: riconnettersi con le persone, ascoltare con umiltà, dialogare con le associazioni, sviluppare il lavoro di rete; aprire il palazzo comunale, in tutti i sensi. Vogliamo giocare “di squadra”, come abbiamo sempre fatto: nessuno resti in panchina. Ci sembra anche la migliore risposta a quello che invece accade nel campo opposto, dove tra litigi, imposizioni e veti, calcoli e intromissioni dall'alto, è in atto una “trattativa” grottesca ed estenuante".

Il confronto con i cittadini

"Noi abbiamo intrapreso da subito una strada lineare, senza preclusioni e in modo responsabile, in un campo definito e allo stesso tempo plurale: il Comune è di tutti. Anche per questo, nelle prossime settimane ci confronteremo con la cittadinanza, a partire dai gazebo del 6 e 7 aprile a Casone e poi a Marcallo. Tutti sono invitati a darci una mano e impegnarsi secondo le proprie possibilità. Ci aspettano giorni intensi, che vogliamo continuare a vivere nel nostro modo: con le persone, tra le persone".

Seguici sui nostri canali