Iniziati i lavori nelle scuole colpite dal maltempo
Ieri alcuni genitori avevano protestato fuori dalla scuola per chiedere la sistemazione dei danni
Partiti in questi giorni i lavori per la sistemazione di alcune delle scuole cittadine di Bareggio colpite dal maltempo degli ultimi mesi.
Iniziati i lavori nelle scuole di Bareggio
A seguito delle problematiche segnalate ed emerse in particolare col maltempo delle ultime settimane, sono iniziati questa settimana i lavori nelle scuole di Bareggio e San Martino. Ieri per ricordare la situazione di disagio all'Amministrazione, alcuni genitori si sono ritrovati davanti al Municipio per chiedere tempi celeri per i lavori.
Il sindaco Linda Colombo ha voluto elencare tutti i lavori in partenza e partiti a scuola:
SCUOLA PRIMARIA RODARI: già affrontata e risolta la problematica dell’acqua che colava dall’ascensore. In programma i lavori negli spogliatoi dalla palestra, la risoluzione del problema idraulico in mensa e il ripristino della campanella.
SCUOLA DELL’INFANZIA VIA GALLINA: sistemazione coperture che hanno provocato gli allagamenti nella sezione Margherita e nell’aula d’ingresso; risoluzione problematica acqua calda.
SCUOLA PRIMARIA COLLODI: risoluzione problema infiltrazioni nel collegamento tra la scuola e la palestra e in un’aula nel piano in cima alla scala.
SECONDARIA DI BAREGGIO: risoluzione problema perdite nell’aula sopra la presidenza, nel laboratorio di arte e di scienze e nell’atrio di ingresso.
SCUOLA DELL’INFANZIA MUNARI: inaugurata nel 2009, ha problemi ancora più seri rispetto alle scuole costruite negli anni Settanta. Sono necessari interventi sulle travi e su tutte le aule esposte a sinistra rispetto all’entrata.
In tutte le scuole è inoltre stata programmata la sistemazione di tutte le porte di sicurezza.
"La macchina comunale, purtroppo, ha dei tempi lenti, ma i lavori di cui parliamo sono già stati programmati da tempo a seguito di un confronto costante con la dirigente scolastica e di sopralluoghi in tutti i plessi - ha affermato il sidanco Colombo - L’assessore ai Lavori Pubblici Raffaella Gambadoro si è impegnata pubblicamente a fare il resoconto nel prossimo Consiglio comunale dei lavori fatti rispetto a questo elenco".