ELEZIONI CERRO MAGGIORe

Impegno popolare per l'Italia: "Non faremo la nostra lista"

Il partito di Alex Airoldi e dell'ex sindaco Teresina Rossetti ha deciso di non partecipare alla campagna elettorale

Impegno popolare per l'Italia: "Non faremo la nostra lista"
Pubblicato:

Impegno popolare per l'Italia annuncia di non correre alle elezioni comunali di Cerro Maggiore.

Impegno popolare, niente lista

C'era attesa per capire, in vista delle elezioni comunali di Cerro Maggiore del 14 e 15 maggio 2023, che ruolo avrebbe ricoperto il partito Impegno popolare per l'Italia in cui militano Alex Airoldi e l'ex sindaco Teresina Rossetti. Ma proprio in queste ore ecco la notizia che non correranno alle amministrative:

"Il gruppo sin da subito aveva infatti dichiarato la propria volontà di intraprendere la via del rinnovamento per ridare nuovo slancio al paese - affermano dal partito -  Rinnovamento che partiva, come impegno di coerenza, dai due esponenti di spicco, Rossetti ed Airoldi, che sin da subito avevano chiarito la loro incandidabilita’ al fine di costruire qualche cosa di nuovo, non contro qualcuno o qualcosa, ma per rilanciare la comunità cerrese. Purtroppo, da subito, è risultato evidente che pochi hanno inteso questa volontà di rinnovamento. Il rinnovamento, il rilancio, devono essere ampiamente condivisi, devono avere un largo respiro, ma questi aspetti sono ancora velleitari in questo momento".

Niente lista per le comunali

"Avremmo potuto fare una lista di bandiera, ma abbiamo scelto di non farla per essere coerenti con noi stessi, perché non sarebbe servita a quel progetto di vero rilancio del paese e perché non sarebbe stata rispettosa delle persone che ci hanno espresso la propria disponibilità a lavorare - concludono da partito - Con queste persone continueremo a costruire il nostro progetto e saremo pronti per il prossimo turno". Con l'uscita di scena del partito così come del Terzo polo, la sfida sarà quindi tra il sindaco uscente Nuccia Berra del centrodestra e Roberta Cè della lista civica "Bene Comune".

Seguici sui nostri canali