Legnano

Festa di San Magno: il Comune consegna le benemerenze civiche

La cerimonia ritorna dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia

Festa di San Magno: il Comune consegna le benemerenze civiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Benemerenze civiche: Ben dieci. Tanti sono i destinatari che l’Amministrazione comunale premierà domani, venerdì 5 novembre, in occasione della festa del santo patrono San Magno. La cerimonia ritorna dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia e vedrà premiati i cittadini per cui, nel corso degli ultimi due anni, sono giunte proposte per la benemerenza civica.

Festa di San Magno: il Comune consegna le benemerenze civiche

Scrive il Comune: "Alcuni di questi riconoscimenti vanno a persone e realtà la cui opera - anche simbolicamente - ha permesso alla comunità legnanese di superare le fasi più critiche della pandemia". Ecco su chi è caduta la scelta della Giunta comunale, su proposta del sindaco Lorenzo Radice.

I premiati

Fabio Agistri, la testata giornalistica online Legnano news, la dottoressa Carla Dotti, la Fondazione comunitaria Ticino Olona, il sovrintendente in congedo della Polizia di Stato Paolo Posella, il maresciallo dei carabinieri Carmelo Caracciolo, l’artista Silvia Cibaldi, la professoressa Teresa Giovanna Salerio, Piero Borsa (alla memoria) e il Centro italiano femminile (Cif).

Spazio anche ai ringraziamenti per le organizzazioni

Prima delle benemerenze l’Amministrazione comunale manifesterà la propria gratitudine verso le organizzazioni che sono state impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid, consegnando loro un riconoscimento: il Centro operativo comunale (Coc), l’Associazione Medici di Legnano e l’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milano-Ospedale di Legnano.

Le benemerenze saranno conferite alle 11 in Sala Ratti (corso Magenta 9, Legnano), domani 5 novembre. Al pubblico l’ingresso sarà consentito solo con il Green pass sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Seguici sui nostri canali