COMUNALI 2024 A SAN VITTORE OLONA

Elezioni, nasce la lista "Sanvittore SiCura"

Il gruppo prenderà parte alla campagna elettorale: "Staccati da ogni partito. Il richiamo alla Lega? C'è un rimando a questa forza politica ma siamo autonomi"

Elezioni, nasce la lista "Sanvittore SiCura"
Pubblicato:

Elezioni comunali 2024 a San Vittore Olona, è nata la lista "Sanvittore SiCura".

"Sanvittore SiCura" correrà alle elezioni comunali 2024

Si chiama "Sanvittore SiCura" ed è la nuova lista, nata in questi giorni, che animerà la campagna elettorale per le elezioni comunali 2024 di San Vittore Olona. Il gruppo si è palesato su Facebook in questi giorni e rappresenta una novità nello scacchiere politico locale. "E’ nata questa nuova lista, staccata da ogni partito politico anche se alcuni componenti della suddetta lista hanno già avuto esperienze politiche a livello locale - spiegano da 'Sanvittore SiCura' - affermano dalla lista  - Il programma e le idee saranno semplici e concrete non più promesse da 'libro dei sogni' che poi non si possono realizzare ma illudono solamente i cittadini e che puntualmente vengono deluse. Dopo la pausa natalizia verranno anche definiti i nomi della compagine della lista e, soprattutto, il nome del candito sindaco e anche i nomi dei componenti della futura Giunta, cosicché gli elettori avranno fin da subito le idee chiare su chi affidare il comune per il prossimo mandato". Il termine "sicura" rimanda un po' a slogan leghisti:  "E’ innegabile che rimandi a quella parte politica ma siamo assolutamente staccati e liberi di fare in piena autonomia e libertà" rispondono dalla lista.

E gli avversari?

Finora, sugli altri fronti, gli unici ad aver confermato la voglia di esserci in campagna elettorale sono i membri dell'associazione Alcide De Gasperi, già presente in Giunta comunale con gli assessori Marco Rotondi e Daniela Colombo ma che ha di fatto "rotto" con l'altra compagine di maggioranza ossia la lista "Civicamente" che sostiene il sindaco Daniela Rossi, che non ha ancora sciolto lo riserve sulle elezioni. Da capire anche le mosse delle opposizioni ossia la lista "Per San Vittore Olona" e "Centrodestra Morlacchi sindaco".

Seguici sui nostri canali