Diritto allo studio, soddisfatta Arese al centro

Approvato in Consiglio comunale il piano per il diritto allo studio. Soddisfatto il gruppo consiliare di Arese al centro. L'intervento del capogruppo Bettinardi

Diritto allo studio, soddisfatta Arese al centro
Politica 29 Ottobre 2017 ore 10:39

Il piano per il diritto allo studio piace anche ad Arese al centro.

Diritto allo studio, la dichiarazione del capogruppo

“Non possiamo che esprimere condivisione al documento predisposto – dice il capogruppo Giuseppe Bettinardi -. Ringraziamo l’Ufficio Istruzione e la Direzione didattica che con l’Amministrazione hanno saputo interpretare  proposte interessanti apportando un valido contributo alla redazione del piano. E’ stata data continuità ad importanti aree progettuali, in sintonia con una consolidata attenzione verso l’istruzione dei nostri ragazzi”.

Alunni in difficoltà e legalità

In questo piano apprezziamo in particolare la sensibilità e la continuità al supporto dato alle aree di fragilità, inclusione e prevenzione, sia per gli alunni diversamente abili che per gli alunni con difficoltà di apprendimento, deficit di attenzione e iperattività. Rappresentano in Italia un problema socio-sanitario spesso sottovalutato. Riteniamo lodevole l’attenzione data al tema della legalità, indispensabile alla formazione di una forte coscienza sociale e una consapevole personalità propositiva nei giovani cittadini della nostra città”.

“Nessun taglio”

“Riteniamo – conclude Bettinardi – che tra gli ambienti fondamentali per lo sviluppo del bambino si collochi la scuola. Chiediamo alla nostra amministrazione di impegnarsi ad offrire alle scuole della nostra città la massima collaborazione in termini economici e di mezzi per mantenere un’identità di alto profilo educativo e formativo ma anche un attenzione strutturale riferita all’edilizia scolastica e ai costanti interventi di manutenzione. Saremo pertanto critici, ogni qualvolta verranno proposte riduzioni al sostegno dell’azione educativa seppur giustificate da motivazioni meramente commerciali o di bilancio”.

Scuola, stanziato oltre 1 milione per lavori di riqualificazione

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità