Scuola, stanziato oltre 1 milione per lavori di riqualificazione

Risanamento e riqualificazione alla scuola media "Da Vinci". Stallo dei lavori, alla primaria di via dei Gelsi.

Scuola, stanziato oltre 1 milione  per lavori di riqualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola, approvato il piano diritto allo studio ad Arese durante il consiglio comunale di ieri, giovedì 28 ottobre.

Scuola: Amianto e riscaldamento alla "Da Vinci"

Il piano di diritto allo studio è  stato presentato al consiglio comunale di ieri, giovedì 28 ottobre. Diversi gli interventi di edilizia previsti dall'Amministrazione. Tra i lavori di edilizia scolastica è previsto il progetto di risanamento e riqualificazione della scuola media "Da Vinci" di via Varzi. Riguarda la bonifica dell’amianto, il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e della messa in sicurezza, verso un importo complessivo di 1 milione e 180mila euro.

Il dettaglio degli interventi

Il progetto riguarda il piano primo e un blocco bagni, la pensilina e alcuni serramenti del piano terra, con l’obiettivo di adeguare e migliorare la struttura esistente. Nello specifico: l’eliminazione e la bonifica dell’amianto esistente nella colla della pavimentazione in linoleum. Per l’efficientamento energetico, invece, la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento.

Stallo dei lavori in via dei Gelsi

Si configura invece critico lo stallo dei lavori nel plesso della scuola primaria di via dei Gelsi. Questo a causa di una richiesta di concordato preventivo che ha interessato l’impresa. Sono state avviate tutte le azioni possibili per risolvere quanto prima la situazione.

 

 

 

Seguici sui nostri canali