Cornaredo

Corrado D'Urbano candidato sindaco

Il chirurgo ora in pensione sarà la guida della coalizione di centrodestra

Corrado D'Urbano candidato sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Corrado D'Urbano candidato sindaco per il centrodestra a Cornaredo.

D'Urbano

“Mi candido a sindaco perché Cornaredo ha bisogno di essere rianimata dopo anni difficili, culminati nelle improvvise dimissioni del sindaco Santagostino e nel conseguente commissariamento. Non voglio commentare le ragioni personali che lo hanno indotto a lasciare l’incarico, ma è indubbio e sotto gli occhi di tutti che la città ne sia uscita con le ossa rotte”.

"Città con le ossa rotte"

Nella serata di lunedì 19 febbraio, Corrado D’Urbano ha ufficializzato la sua candidatura per le elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno. Classe 1952, medico in pensione, già assessore ai Servizi Sociali dal 2009 al 2014, sarà a capo di una lista civica che porterà il suo nome e la sua candidatura sarà sostenuta anche da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, che hanno visto in lui la figura giusta per rilanciare Cornaredo.

“La decisione di mettermi a disposizione è maturata dopo avere parlato con tantissimi cittadini scontenti per la situazione attuale della nostra città – ha spiegato D’Urbano -. Essendo da poco in pensione e avendo quindi più tempo, ho accettato la sfida”.

"Città a misura di famiglia"

Punti cardine del programma saranno i servizi alla persona, la cura e la tutela del territorio, la sicurezza e la cultura: “In linea generale – ha sottolineato il candidato sindaco – ogni azione sarà improntata ad avere una città a misura di famiglia, inclusiva, dinamica e orientata al futuro. Cornaredo e le sue frazioni (San Pietro all’Olmo, Cascina Croce e Cascine Torrette) hanno grandi potenzialità: la nostra ambizione è quella di farne un fulcro di eccellenza alle porte di Milano, sfruttando al meglio i collegamenti con il capoluogo e con l'ex Area Expo e favorendo uno sviluppo armonico del tessuto sociale e produttivo”.

“Sosteniamo convintamente la candidatura di Corrado – ha dichiarato Alessio Zanzottera, segretario della Lega per la Provincia del Ticino -, frutto di un percorso condiviso e iniziato da tempo. Qui a Cornaredo abbiamo costituito un’alleanza fondata su idee e progetti concreti e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

“I nostri valori aggiunti sono l’unità della coalizione – ha aggiunto Luca Caravita, vicesegretario provinciale di Forza Italia - e un candidato sindaco capace di fare sintesi”.

“Corrado è un ottimo candidato – ha concluso Luca Repossi, coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia Cornaredo – che si è sempre dato da fare per la comunità e che ha tutte le carte in regola per vincere. Dopo dieci anni, Cornaredo ha bisogno di un’Amministrazione migliore”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali