Le reazioni

Castano: assessore si dimette, il saluto affettuoso del sindaco

Dopo le dimissioni da assessore e consigliere di Luca Fusetti, il sindaco di Castano Giuseppe Pignatiello lo ha ringraziato per il lavoro svolto.

Castano: assessore si dimette, il saluto affettuoso del sindaco
Pubblicato:

Castano, dopo le dimissioni da assessore e consigliere di Luca Fusetti, arriva il messaggio di stima del sindaco Giuseppe Pignatiello.

Castano: dopo le dimissioni di Fusetti, il messaggio del sindaco

Sono arrivate ieri sera, venerdì 20 novembre 2020, le dimissioni protocollate dall'ex assessore alla Cultura, Istruzione e Commercio Luca Fusetti. Stamattina, sabato 21 novembre, il primo cittadino Giuseppe Pignatiello ha scritto il suo messaggio di ringraziamento all'ormai ex suo consigliere. "Quando si vuol bene ad una persona, il dono più grande che le si possa fare è rispettare la sua libertà - ha esordito - Una persona che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni. Tanto impegno, tanti risultati importanti raggiunti insieme. La voglia di fare che non è mai mancata. La determinazione, la grinta e la passione sempre al primo posto per rendere e continuare a trasformare la nostra Castano Primo una città migliore per i nostri figli. La vita ha sempre però altri piani per tutti noi e ci porta a fare delle scelte".

"Ne abbiamo parlato tanto"

Poi ha continuato: "Luca ed io abbiamo parlato tanto in merito alla sua decisione, come in questo anni ci siamo sempre confrontati con immutata stima e rispetto, ma soprattutto affetto reciproco. Davanti ad un suo evidente bisogno, come giusto che sia, non me la sono sentita di insistere ancora. Ha preso la sua decisione, una decisione sofferta tanto quanto meditata, una decisione che rispetto ed accetto per le motivazioni che lui stesso ha condiviso con me. Perché siamo sì rappresentanti delle Istituzioni, ma siamo prima di tutto persone".

"Ci saluta come assessore, ma resta come amico"

"Con le sue dimissioni, ci saluta un consigliere comunale ed un assessore importante, ma per fortuna resta un amico che sono certo continuerà a dare il suo contributo per la nostra città - ha concluso il sindaco - Ovviamente non è questo un addio, ma un arrivederci. Sono certo che saranno ancora tanti i progetti che costruiremo e porteremo avanti insieme. Da sindaco, ringrazio l'assessore Fusetti per essersi donato a Castano Primo con tutto se stesso. Da amico, da Giuseppe, ringrazio Luca per aver intrapreso con noi una strada difficile ma meravigliosa, nel voler cambiare la città che viviamo e che amiamo con tutto il cuore in una Castano migliore. In bocca al lupo per tutto Luca, e grazie di cuore per ciò che hai realizzato e continuerai a realizzare per la nostra città".

LEGGI ANCHE: Castano, Luca Fusetti si dimette

Leggi anche
Seguici sui nostri canali