Politica
largo ai giovani

Cambio in Giunta a Legnano: il ringraziamento del PD

"Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità"

Cambio in Giunta a Legnano: il ringraziamento del PD
Politica Legnano e Altomilanese, 10 Novembre 2022 ore 10:31

Cambio in Giunta a Legnano: al posto del dimissionario assessore al Bilancio Alberto Garbarino arriva il 26enne Luca Benetti.

Il nuovo assessore al Bilancio

Mercoledì 7 Novembre 2022 il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha comunicato che Alberto Garbarino lascerà a breve il proprio incarico di assessore al bilancio e alla sostenibilità per motivi personali.

"Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità e di sensibilità politico amministrativa che ha espresso in oltre due anni di attività nella giunta Radice. Abbiamo sempre sostenuto la sua gestione del bilancio comunale e delle aziende partecipate, equilibrata e coraggiosa al contempo. Non a caso una gestione che ha consentito di non aumentare le tasse, di migliorare il livello complessivo dei servizi e di giungere ad una svolta epocale nell'annosa vicenda di Accam".

Il nuovo arrivato

Al suo posto è arrivato forse il più giovane assessore al Bilancio della storia di Legnano, Luca Benetti, 26enne e già capogruppo del PD cittadino.

"Accogliamo con piacere e orgoglio la scelta del sindaco Radice di incaricare Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd, a ricoprire la carica resasi vacante. Luca, 26 anni, è laureato in Scienze matematiche, con laurea magistrale in Statistica e Scienza dei dati, Dottorando in Statistica e Computer Science alla Bocconi. Esponente di spicco dei Giovani Democratici, è stato il primo per numero di preferenze tra i consiglieri eletti del Partito Democratico ed è forse il più giovane Assessore che Legnano abbia mai avuto. Una sfida che Luca saprà vincere grazie alla sua intelligenza e visione del bene comune, anche in momenti così difficili. A lui va tutto il nostro sostegno e il più sincero grazie per la disponibilità e spirito di servizio. In bocca al lupo, Luca!"

Seguici sui nostri canali