Economia

Stop plastica, anche alle scuole di Venegono Superiore arrivano le borracce

Insieme ai contenitori d'alluminio anche i calendari per la differenziata 2020.

Stop plastica, anche alle scuole di Venegono Superiore arrivano le borracce
Economia Saronno, 19 Dicembre 2019 ore 15:41

Il sindaco e gli assessori di Venegono Superiore hanno consegnato agli alunni di elementari e medie le borracce in alluminio del Comune.

Stop plastica, ci sono le borracce

Un regalo di Natale ecologico dal Comune agli studenti delle scuole cittadine, agli insegnanti e anche ai dipendenti comunali. Consegnate giovedì scorso dal sindaco Ambrogio Crespi e dagli assessori Maria Luisa Limido e Fabrizio Passannante le borracce d'alluminio per cercare di ridurre la produzione di rifiuti in plastica all'interno dei plessi della Marconi e della Ferrarin.

Mille borracce per una scuola più verde

Sono mille i contenitori riutilizzabili acquistati dal Comune. "E' un'iniziativa - ha spiegato ai ragazzi il sindaco  - che come in altri Comuni vuole dare un segno tangibile per la lotta alla plastica". Oltre alle borracce sono stati consegnati anche i calendari della raccolta differenziata per il prossimo anno: "Mi raccomando, aiutate anche i vostri genitori e nonni a casa a differenziare bene i rifiuti e a difendere il nostro ambiente - ha concluso Crespi - Purtroppo ci sono ancora molti incivili che gettano le cose per strada e non è bello da vedere nè da pulire, perchè dobbiamo farlo coi soldi pubblici".

LEGGI ANCHE: Addio plastica, consegnate le borracce agli studenti di Venegono Inferiore