il progetto

Una mostra fotografica per "Dai valore al tuo lavoro"

La mostra fotografica, visitabile gratuitamente, rientra nelle attività patrocinate dal Comune di San Giorgio su Legnano

Una mostra fotografica per "Dai valore al tuo lavoro"
Pubblicato:

Sarà aperta al pubblico dal prossimo 2 novembre la mostra fotografica “Dai valore al tuo lavoro” che presenterà le immagini realizzate dagli educatori della Cooperativa La Ruota Onlus per raccontare la propria quotidianità nei servizi della Onlus che hanno sede a San Giorgio su Legnano.

"Dai valore al tuo lavoro": la mostra fotografica

La mostra fotografica, visitabile gratuitamente, rientra nelle attività patrocinate dal Comune di San Giorgio su Legnano ed è organizzata dal Circolo Socio Culturale Hobbisti in collaborazione con la Cooperativa La Ruota Onlus che, a San Giorgio, è presente con tre servizi educativi rivolti a persone con disabilità.

“Dai valore al tuo lavoro” nasce per dare una testimonianza fotografica e iconografica dell’operare quotidiano degli educatori ed è stata ideata e voluta dal gruppo fotografico della Cooperativa “Gli scattati di casa” che, nell’estate scorsa, hanno lanciato un concorso rivolto proprio agli educatori della Cooperativa che, attraverso immagini e fotografie, hanno raccontato la propria attività quotidiana. Il concorso era stato vinto da Arianna Vecchiarelli, educatrice del servizio l’Isola che non c’è, con la fotografia intitolata “Un mare di colori”.

Esposti all'ingresso del palazzo comunale

Oggi, questi lavori (oltre 30 scatti) vengono esposti nell’ingresso del palazzo comunale di San Giorgio su Legnano perché i cittadini possano osservare, attraverso gli occhi della fantasia e della fotografia, quali sono le attività che i professionisti della Cooperativa La Ruota svolgono sul territorio di San Giorgio e dell’Altomilanese in generale.

La mostra sarà visitabile nell’atrio del Comune di Piazza IV novembre 7 fino al 30 novembre 2023, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Seguici sui nostri canali