Nikki Hill riporta il blues in paese: un successo
La nota cantante americana protagonista di un grande concerto nel parco di Villa Adele
Nikki Hill protagonista della serata estiva nel parco della biblioteca di San Vittore Olona.
Nikki Hill, concerto da applausi
Nikki Hill è stata la protagonista assoluta dalla serata di ieri, mercoledì 19 luglio 2023, a San Vittore Olona. La nota cantante americana ha dato vita a un concerto energico, che ha conquistato davvero tutti. Una serata, la quarta della rassegna "San Vittore Olona in blues" nell'ambito di "Estate a Villa Adele" promosso dall'assessorato alla Cultura. Tanto rock e tanto blues, per una sera d'estate all'insegna della musica.
"Il coraggio della cultura di qualità"
"Proseguire con eventi di questa qualità è davvero qualcosa di coraggioso per un’Amministrazione comunale: è una proposta musicale per nulla commerciale, riteniamo che un assessorato alla Cultura deve anche essere coraggioso e ambizioso". Così il sindaco Daniela Rossi, insieme all’assessore alla Cultura Roberto Salvato, ha aperto la serata. E, da parte di tutti i presenti, un pensiero è andato ovviamente a Luciano Oggioni, amato sanvittorese scomparso recentemente che ha fatto crescere la passione per il blues in paese e su tutto il territorio.
"Vogliamo proseguire con questa rassegna e ne siamo orgogliosi - ha commentato Rossi - Il primo anno abbiamo avuto Fabio Treves, poi Sugar Blue che può vantare una collaborazione nientemeno che con i Rolling Stones e poi, l’anno scorso, Anna Popovic".
Prossimo appuntamento venerdì 28 luglio con "(Stai per vedere) 3 storie d'amore di Italo Calvino, omaggio in musica e immagini a 100 anni dalla nascita".