"Festa dell'aria", un ritorno di successo
Straordinaria affluenza alla tradizionale iniziativa nella frazione di Cantalupo a cura del circolo culturale Il Campanile: boom di aquiloni e tanto divertimento
"Festa dell'aria" a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore: un fantastico ritorno.
"Festa dell'aria", giornata da incorniciare
Complice una bellissima giornata di caldo e sole, è stato davvero un successo il ritorno della "Festa dell'aria", tradizionale appuntamento di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, come sempre promosso dal circolo culturale Il Campanile col patrocinio del Comune. Dopo due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria Covid, l'evento è tornato domenica 15 maggio 2022, sempre nell'area luna park della frazione. Tantissimi i partecipanti: prima alla biciclettata nel Parco dei Mughetti e poi nell'area verde di Cantalupo con aquiloni, merenda e tantissimo divertimento. Tra i presenti anche gli ucraini fuggiti dalla guerra e ospiti del Comitato accoglienza bambini di Chernobyl che sta ospitando i suoi ex bambini (oggi adulti) scappati dal conflitto insieme ai loro figli, nipoti, mamme e cugini.
Il commento degli organizzatori
"C'è stata moltissima gente, abbiamo fatto il tutto esaurito di aquiloni, per noi è stata davvero una grande gioia, un grande ritorno - affermano da Il Campanile - Anche la biciclettata ha visto una notevole partecipazione, iniziativa per la quale ringraziamo il Parco dei Mughetti".
Le foto: