Esplosione Rescaldina, incontro tra cittadini per superare il trauma
Serata con esperti per condividere ricordi ed emozioni dopo lo scoppio della palazzina di via Brianza.
Esplosione Rescaldina, incontro.
Esplosione Rescaldina, incontro per superare le difficoltà
Esplosione Rescaldina, arriva una serata nella quale condividere emozioni e superare il trauma della comunità dopo lo scoppio della palazzina di via Brescia avvenuto sabato 31 marzo.
L'incontro, promosso dal Comune, oratorio e associazione Emdr (associazione già impegnata nel supporto diretto ai cittadini coinvolti nello scoppio della palazzina di via Brianza) porta il nome di "La comunità fronteggia l'emergenza-Risposte logistiche, organizzative, emotive". E' in programma giovedì 12 aprile, alle 21, all'oratorio don Bosco.
Tutta la cittadinanza è invitata. "Un incontro - spiegano i promotori - per aiutare ciascuno di noi a meglio affrontare una situazione che ha suscitato emozioni, pensieri e profonde sofferenze".
Le verifiche e la solidarietà
In questi giorni la Procura di Busto Arsizio ha affidato l'incarico a un perito per dare il via agli accertamenti per appurare cosa sia successo nella palazzina. In paese non manca la solidarietà agli sfollati. Sabato 7 aprile grande successo per il talent-show di giovanissimi artisti con raccolta fondi per i concittadini rimasti senza casa, il giorno dopo offerte e beni per la casa raccolti dai commercianti con la "Festa di Primavera". Sempre attivo il conto corrente attivato dal Comune per portare aiuto alle famiglie che abitavano nella palazzina.