Cultura
PARABIAGO

Arriva il "Mercatino di Natale" dei ragazzi speciali

Tutto pronto per l'appuntamento con i lavoretti dei bambini e ragazzi dei Servizi Sfa Gruppo Erre, Laboratori Jump e Il Mandorlo

Arriva il "Mercatino di Natale" dei ragazzi speciali
Cultura Legnano e Altomilanese, 03 Dicembre 2022 ore 10:07

"Mercatino di Natale" a Parabiago: protagonisti i bambini e ragazzi diversamente abili.

"Mercatino di Natale" davvero speciale

Tutto pronto per il "Mercatino di Natale" con gli oggetti natalizi realizzati a mano dai ragazzi e dalle ragazze diversamente abili dei Servizi Sfa Gruppo Erre, Laboratori Jump e Il Mandorlo. Loro a invitare tutti a dare un'occhiata e fare qualche compera al loro banchetto che si potrà trovare oggi, sabato, dalle 14.30 alle 17.30 a Parabiago, in via Oberdan angolo via santa Maria. Ci saranno i lavoretti realizzati durante le varie attività, come quelle del laboratorio del legno, del laboratorio artistico, di quello di attività manuali: è qui che i giovani si sono messi al lavoro creando bellissimi lavoretti natalizi utilizzando materiale di riciclo. Qualche esempio? Si potranno trovare degli splendidi presepi di legno, quadri di legno, creazioni di decoupage, stelle di Natale con vasi decorati, cuscini cuciti a mano e anche un albero di Natale realizzato con cd recuperati.
Poi per tutti i presenti ci sarà l’open bar.
mercatino di natale

La struttura

Il Centro socio educativo Gruppo erre è un servizio diurno che si rivolge a bambini e ragazzi con ritardo mentale medio-grave, disturbi della relazione e deficit motori. Fondatore della cooperativa è stato il celebre don Giuseppe Beretta, una figura che a Parabiago ha lasciato su tutto il territorio un segno profondo sul sentiero dell’educazione e dell’inclusione.
Un mercatino quindi da visitare assolutamente.

Seguici sui nostri canali