Giovani talenti

Anita, Martino e Sofia: tre studenti da premio

I tre ragazzi di Cuggiono sono stati tra i vincitori del concorso letterario promosso dalla Federazione nazionale Maestri del lavoro.

Anita, Martino e Sofia: tre studenti da premio
Pubblicato:

Premiati nell’ambito della Giornata dello studente, organizzata dalla Federazione nazionale Maestri del lavoro consolato metropolitano di Milano, tre studenti della scuola media di Cuggiono.

Premio dai Maestri del lavoro per tre studenti cuggionesi

Da anni la scuola collabora con i Maestri del lavoro per l’attività di orientamento e oltre agli incontri formativi c’è la possibilità di partecipare a un concorso letterario. Nell’anno scolastico 2022-2023 il tema del concorso verteva sulle innovazioni tecnologiche nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nell’ambiente; hanno partecipato 150 ragazzi di diverse scuole medie e superiori e fra i 12 premiati della scuola secondaria di primo grado, tre sono studenti delle ex classi terze della media di Cuggiono: Anita Ciapparelli, Martino Calcaterra e Sofia Garavaglia.

Ai ragazzi e al dirigente scolastico i complimenti del sindaco

Ai tre studenti sono arrivati i complimenti del sindaco Giovanni Cucchetti, che si è congratulato anche con il dirigente scolastico e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini perché valorizzano ogni giorno il talento, la sensibilità e l’impegno dei ragazzi. Durante lo scorso anno scolastico i volontari maestri del lavoro hanno incontrato più di 5mila studenti trasmettendo la loro conoscenza dei sistemi produttivi di lavorazione e di organizzazione aziendale.

Seguici sui nostri canali