BOLLATE

Zona rossa: potenziati i controlli, arriva pure l’Esercito

In arrivo alcune unità della Polizia Locale di Milano

Zona rossa: potenziati i controlli, arriva pure l’Esercito
Cronaca Bollatese, 18 Febbraio 2021 ore 09:44

Dalle 18 di oggi, mercoledì 17 febbraio, fino a mercoledì 24 febbraio compreso, Bollate torna in zona rossa con le modalità in vigore nel periodo delle recenti festività natalizie. Il drastico provvedimento è stato preso dopo che  nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio con variante inglese da Covid che ha interessato il plesso riconducibile alle scuole Rosmini e alla scuola Marco Polo.

Chiesto l’aumento dei controlli

La Prefettura di Milano ha chiesto all’Amministrazione comunale di Bollate, dalle 18 di ieri, mercoledì 17 febbraio, per tutta la prossima settimana, fino al 24 compreso, di aumentare i controlli in città.

In città arriva pure l’Esercito

Non solo la Polizia locale e i carabinieri saranno più presenti con presidi in diversi momenti della giornata ma ci sarà anche la collaborazione di altre Forze dell’ordine regionali e, in particolare, della Polizia locale di Milano e dell’Esercito che daranno il loro supporto alla sicurezza locale.

Le parole del vice sindaco

Le parole del vice sindaco, Alberto Grassi, in merito all’emergenza:

“Un potenziamento dei controlli, come chiesto dal Prefetto, non in modalità repressiva ma per far percepire la delicatezza di questo momento e l’importanza di rispettare le regole per uscire il prima possibile da questa situazione di difficoltà”.

Serve l’autocertificazione

Per gli spostamenti a Bollate è obbligatorio dotarsi di autocertificazione (CLICCA QUI PER SCARICARLA). Tra i tanti divieti infatti resta consentita, a massimo due non conviventi (non si contano gli under 14) e per una sola volta al giorno, di effettuare visite verso 1 sola abitazione privata dalle ore 5 alle 22; il transito su Bollate qualora  necessario a raggiungere territori non soggetti  a  restrizioni e restano aperte  le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli