Castano Primo

Un caso di Covid al Torno: una classe in quarantena

Un alunno del Torno è risultato essere positivo al Covid: ora la sua classe è isolata e continuerà le lezioni con la didattica a distanza.

Un caso di Covid al Torno: una classe in quarantena
Legnano e Altomilanese, 21 Settembre 2020 ore 16:50

Un caso di Covid-19 all’Istituto Torno di Castano Primo: una classe isolata che continuerà a fare lezione attraverso la didattica a distanza.

Un caso di Covid all’Istituto superiore di Castano

A confermare il caso di un alunno positivo al Torno è lo stesso sindaco Giuseppe Pignatiello. “ATS ha confermato un caso di positività all’interno di una sola classe dell’istituto Torno – ha detto – Fortunatamente la persona sta benissimo”.

Classe in isolamento e didattica a distanza

Poi ha continuato: “La Dirigenza Scolastica dell’ITC ha applicato subito le procedure prescritte in questi casi dalle autorità sanitarie ed ha attivato alla lettera il protocollo di prevenzione della diffusione dei contagi limitatamente alla sola classe, rispettando così ogni parametro di sicurezza. La tempestività dell’intervento ha garantito così la tutela di tutti i ragazzi, docenti e personale scolastico. Con sollievo ho potuto constatare che la situazione è totalmente sotto controllo e che momentaneamente la classe isolata continuerà a svolgere le lezioni attraverso la Didattica a distanza”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, in quanrantena una classe della scuola primaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia