Truffe agli anziani: finti tecnici e forze dell'ordine a Castano

Si fingono tecnico e agente di Polizia locale, poi truffano un anziano di Castano Primo: le forze dell'ordine raccomandano attenzione.

Truffe agli anziani: finti tecnici e forze dell'ordine a Castano
Pubblicato:

Truffe agli anziani: la Polizia locale di Castano Primo ha riscontrato un caso ai danni di un anziano. Racocmanda così di prestare la massima attenzone e di informare sempre le forse dell'ordine.

Truffe agli anziani: si presentano come tecnico e agente

Nei giorni scorsi, due malviventi, fingendosi rispettivamente un tecnico dell’acqua e un agente di Poilizia locale, hanno ingannato un anziano dicendogli che aveva una perdita di acqua o gas. Come succede sempre nei casi di truffa, dopo essersi introdotti in casa, approfittando dello stato di agitazione dell'anziano e spruzzando probabilmente anche una sostanza soporifera, si sono fatti aprire una cassaforte e l'hanno svuotata.

L'avviso della Polizia locale

La Polizia locale informa la cittadinanza che gli agenti, qualora in servizio di controllo del territorio o stradale, hanno quasi sempre al seguito il veicolo di servizio che presenta livree d’Istituto ben riconoscibili.

Avvisare sempre le forze dell'ordine

Qualora vi siano dubbi sulla reale identità, è preferibile chiamare il Comando Polizia locale di Castano Primo o le Forze dell’ordine che potranno così dare indicazioni e verificare la presenza di possibili  truffatori. La Polizia locale raccomanda la massima attenzione.

(Foto di Stefano Jemma)

LEGGI ANCHE: Tariffa agevolata grazie a un accordo col sindaco? Attenti: è una truffa

 

Seguici sui nostri canali